• Via del Lavoro, 1  Camisano Vicentino

  • 0444 411382  |  Lun/Ven – 8:30/12:30 – 14:00/18:00

Approfondimenti2023-03-29T11:11:02+02:00

Approfondimenti

In questa sezione puoi trovare approfondimenti, schemi e guide di utilizzo dei nostri prodotti.

Non trovi quello che stavi cercando? Invia una mail a info@hpsitalia.it

Come realizzare un controllo DRY-RUN (marcia pompa a secco)

Se una pompa è azionata senza acqua all'interno rischia di danneggiarsi, in quanto le guarnizioni tendono a surriscaldarsi e quindi perdere la tenuta. Anche il motore è a rischio, nel caso si tratta di un motore sommerso, in quanto non è più presente il flusso d'acqua che permette una corretta

Sicurezza funzionale: guida generale ABB

Documento redatto da ABB relativo alla Direttiva Macchine dell’Unione europea 2006/42/CE con le indicazioni e misure necessarie per conformarsi alla direttiva e alle relative norme di sicurezza.

Applicazione base con comando multivelocità

Questa applicazione è utile per variare la velocità di un motore utilizzando ingressi digitali. Le velocità impostabili con l'inverter sono 16, nell'esempio sono 4 utilizzando 2 ingressi digitali.

Applicazione base con ingresso analogico

Questa applicazione è la più semplice possibile per variare la velocità di un motore utilizzando un ingresso analogico. Con un potenziometro ingresso da PLC sara possibile variale la velocità del motore. Con un ingresso digitale da selettore o uscita PLC potrà essere determinata la rotazione oraria, antioraria o lo stop.

Torna in cima